Oleotronica - Besifluid Oleodinamica - Realizzazione Riparazione Manutenzione Formazione

Oleodinamica
Formazione
Servizi
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
OLEOTRONICA



BESIFLUID studia ed applica sistemi di monitoraggio completi, di archiviazione e controllo dei parametri funzionali di un impianto o macchina di produzione.

La manutenzione predittiva e un tipo di manutenzione che viene effettuata a seguito
dell'individuazione di uno o più parametri misurati ed estrapolati utilizzando appropriati strumenti elettronici allo scopo di individuare il tempo residuo prima del guasto. A tale fine si utilizzano svariate metodologie, come ad esempio le analisi tribologiche sui lubrificanti, la misura delle vibrazioni, la termografia, l'analisi delle correnti assorbite.
Una variazione delle misure effettuate rispetto allo stato di normale funzionamento indicherà l'aumentare del degrado e permetterà di prevedere il momento del guasto.
Come il nuovo modulo di acquisizione dati ELC 4200 prodotto da Electrostudio potente, versatile, flessibile con ottimo rapporto qualità/prezzo.










ELC4200



ELC4200 è un modulo completamente a stato solido e senza ventole basato su piattaforma Intel/Windows standard.  In una robusta custodia ermetica, questa unità include un modem Quad-band UMTS / HSDPA / EDGE / GPRS, ricevitore A-GPS, interfaccia Wi-Fi.

ELC4200 con la sua memoria interna fino a 32 GB, è in grado memorizzazione grandi quantità di dati sul funzionamento del veicolo.

Dati accessibili da remoto utilizzabili per diagnostica, controllo della flotta.

Software

Registrazione di tutte le grandezze acquisite e quelle automatiche (data, ora, GPS, Accelerometro X/Y/Z, temperatura interna)  
Trigger min/max impostabile per ogni canale.   
Tramite collegamento USB ,  WiFi e/o GSM:
Visualizzare in real-time tutte le grandezze acquisite
Impostazione parametri acquisizione e trigger
Configurazione ingressi analogici (calibrazione)

Configurazione canali acquisititi da CAN  
L'utilizzo di una piattaforma standard PC e Windows embedded (XP/Seven) consente di sviluppare applicazioni con strumenti standard per PC (LabView, LabWindows, Visual Studio, Borland,..). Possibilità di installare da remoto di applicazione/tools
Possibilità di utilizzare in contemporanea il modulo come router USB,  WiFi e/o GSM CAN
Quest’ultima funzione permette di eseguire un controllo, diagnostica e mantenimento delle centraline (motore/idraulica) bordo macchina da remoto:

Verifica allarmi memorizzati nelle centraline
Impostazione parametri di lavoro sulle centraline
Aggiornamento software centraline bordo macchina








 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu